Questo mese l’imprenditore da noi selezionato è Mara Novelli, impegnata nel campo della ristorazione, settore che, a seguito delle recenti restrizioni dovute al Covid 19, ha vissuto momenti di crisi economica.

Mara è proprietaria di un ristorante sul lago di Piediluco, in provincia di Terni, che gestisce con professionalità e dedizione. L’azienda è raggiungibile attraverso una strada di campagna che costeggia il lago ed è posizionata sulla riva opposta al paese nel quale sono concentrate le principali attività turistiche locali.

La posizione della location potrebbe sembrare poco adatta per la non facile accessibilità alla struttura, tuttavia proprio questa scelta è ciò che caratterizza l’azienda, poiché offre a turisti e clienti la possibilità di pranzare o cenare in un’atmosfera romantica, immersi in un panorama unico: la vista del Monte della Rocca con ai piedi il paese e sulla sommità il Castello de Luco, oggi rudere pieno di fascino.

L’impegno costante e costruttivo ha permesso di creare una oasi di relax  tra il bosco e la riva del lago, La struttura offre le seguenti attività: ristorazione, eventi, escursioni nella natura e crociere sul lago.

L’organico dell’azienda è composto da un team a gestione familiare: Mara, le figlie Katiuscia e Valentina e il marito Giovanni contribuiscono all’organizzazione e alla gestione dell’azienda.

Il team  è gestito professionalmente  da Mara che, con l’aiuto cuoco Alessandro, si occupa di studiare i menù e dell’approvvigionamento delle materie prime. La loro creatività viene incrementata dalla partecipazione a fiere ed eventi di settore.

La gestione dei clienti è affidata a Katiuscia e Valentina; tale attività viene svolta con esperienza, cordialità e gentilezza; questo caratterizza positivamente l’accoglienza del ristorante.

Giovanni, infine, si occupa degli spostamenti  dei clienti, sia per accompagnarli dal paese alla struttura, sia per le gite turistiche sul lago.

La professionalità, l’impegno lavorativo e la scelta delle soluzioni e delle strategie individuate hanno permesso all’azienda di superare il periodo di crisi che ha colpito il settore della ristorazione. La capacità imprenditoriale e la scelta di soluzioni idonee aziendali hanno reso questa realtà vincente.

Mara Novelli, Ristorante L’amaca all’eco, Piediluco